Cari amici ,
come promesso vi
mando una lista delle cose che dovete fare sulle vostre imbarcazioni per essere
in sintonia con le nuove Regole fin dalla prima nazionale fra meno di un mese!
Il nostro Comitato Tecnico nella persona di Giampietro Pollesel, sarà presente nel “parterre” a diverse Nazionali, non come stazzatore della manifestazione, ma per
effettuare controlli a campione, sul campo!
I
controlli saranno effettuati sulle seguenti cose:
-
Segni
di stazza su picco e boma
-
“Nuovi“
segni di stazza che dovreste aver già segnato su: alberi, specchi di poppa e timoni
-
Angolo
di deriva e massima estensibilità
-
Controlli
nei doppifondi che dovranno essere tutti ispezionabili
-
Attrezzatura
di sicurezza come previsto dalle nuove norme : Ganci
di sicurezza per la deriva e “ritenuta” strozzabile della deriva stessa .
Riserve di galleggiamento per chi ne ha l’obbligo (140
LT). Sassola (secchio), pagaia, cima galleggiante di traino (sezione
8) di 8 Mt.
-
Controllo
timoni con dima.
-
Controllo
eventuali pesi correttori
-
Identificazione
barche (numero dello scafo stampigliato e timbro stazzatore corrispondente con
i dati del Certificato)
-
Eentuale stazza e
“marchiatura” di timoni non ancora misurati .