Unione Velica Maccagno                 e               

con il supporto di Nauticaluino

 

Campionato del Verbano Dinghy 12’

COPPA ALCEA

a Maccagno

nelle domeniche di

 

21 marzo, 11 aprile, 16 maggio

10 ottobre, 24 ottobre

 

Bando

Istruzioni di regata

 

La parola al Presidente

 

Noi ci proveremo tutti

 

Proveremo a superarlo in una nuova sfida. Ci proveremo perché noi del Verbano siamo tanti e scenderemo tutti in campo per provare che Enrico Negri, Campione nazionale, ci ha ben allenati ed è stato prodigo di consigli nella messa a punto e nella tattica e certo non mancherà di farlo ancora.

 

Ma l’evento è aperto anche per tutti gli amici che si vorranno aggiungere a noi dagli altri laghi e dal mare anche solo per una regata. E’ con questo spirito di sfida e amicizia che l’UVM indice il primo Campionato del Verbano Classe Dinghy 12’.

 

La Flotta del Verbano è cresciuta in numero e livello e si merita questa opportunità, così come il campo di regata, la logistica del Circolo e la preparazione dell’assistenza in acqua dell’UVM.

 

Non dovremo sobbarcarci il peso di caricare e scaricare le nostre barche per affrontare faticosi trasferimenti poiché le barche ed i carrelli saranno ospitati gratuitamente negli spazi del Circolo per tutto il periodo del Campionato.

 

E dopo ogni regata potremo confrontarci a terra nella calda sede dell’UVM, paghi di una bella giornata sportiva nelle acque del nostro lago che, per dirla come il Manzoni, è così bello quando è bello.

 

Unione Velica Maccagno

Gianfranco Paganini